EXPEDIA poltrona per uso O.R.L. con struttura robusta e design elegante. Struttura in acciaio di alta qualità verniciato con polvere epossidica con caratteristiche antimicrobiche. Il basamento è in acciaio appoggiato sul pavimento e ricoperto da un carter in abs di forma arrotondata Capacità di carico elevata: 180kg. Braccioli in poliuretano integrale di colore grigio chiaro amovibili. La tappezzeria è realizzata in sky ignifugo classe 1 IM, antibatterico, antimicotico, disinfettabile e resistente all’usura. Dotata di pedana poggiapiedi ribaltabile a scomparsa. E’ disponibile in due versioni: BASIC e TOP. Il sollevamento è gestito elettricamente con motore a bassa tensione (24V–DC) in entrambe le versioni.
Nella versione BASIC lo schienale è reclinabile fino a raggiungere la posizione a lettino e la movimentazione è gestita da molla a gas bloccabile nella posizione desiderata mentre il gambale è fisso a 90° rispetto alla seduta ed è dotato di pedana poggiapiedi .
La versione TOP è utilizzabile anche come poltrona multifunzione in quanto visto l’ulteriore dotazione della movimentazione elettrica di schienale e gambale si adatta anche per effettuare piccole operazioni chirurgiche ambulatoriali in quanto grazie al movimento sincronizzato di gambale e schienale la poltrona si trasforma in un lettino permettendo al medico di effettuare la diagnosi a paziente completamente disteso. Il gambale è dotato di poggiapiedi a scomparsa ed è imbottito e rivestito in sky. In entrambe le versioni la seduta è girevole di 180° (90° a dx e 90°a sx) ed il bloccaggio e lo sbloccaggio vengono effettuati manualmente con sistema meccanico. I comandi elettrici sono gestiti da comando a pedale per la versione BASIC mentre sulla versione TOP è disponibile anche un comando a pulsantiera. Disponibili numerosi accessoriper rendere maggiormente funzionale il prodotto.